mercoledì 4 luglio 2007

MOTOTEMPORADA Misano 20 maggio 2007 seconda gara di campionato.

Dopo neanche un mese eccoci pronti ad affrontare la seconda gara.
L'elenco degli iscritti questa volta è molto più lungo e troviamo anche piloti del CIV, venuti ad allenarsi in vista della loro gara.

Non ci demoralizziamo da questo, la sfida con piloti di alto livello stimolano il team e il pilota a lavorare sodo per cercare di ottenere buoni risultati.

Regola per questa gara: guardare il campionato, cercare di prendere più punti possibili per rimanere in vetta alla classifica.
Il nosrto week end parte sempre dal giovedì, questa volta c'è subito una graditissima sorpresa ad accoglierci in circuito; ogni gara la Mototemporada predispone un manifesto diverso, dove viene riportata la foto in pista di uno dei vincitori delle gare precedenti. Indovinate chi c'era sta volta? IO!!!!




Una bellissima emozione mai provata che mi da la carica giusta: già dal venerdì mi sento in forma, ben allenato e concentrato!

Sabato 19

Il kawa è una moto che si fa dare del "lei", bisogna essere perfetti in ogni cosa per poterla portare al limite, guidarla bene e di forza. E' una giornata di duro lavoro per me e il team, alle prime prove di qualifica svolte dalle 12:20 alle 12:40 siamo 9°.


Nel pomeriggio ho il piacere di scambiare opinioni con qualche pilota del CIV e il tempo per distendere i muscoli, fare qualche modifica al ZX10, concentrarmi.
Alle 17:20 si torna in pista per le seconde prove di qualifica, in 20 minuti devo riuscire a migliorare!

Detto fatto! Sono in prima fila, in 4° posizione con un 1.41.375!



Ecco la griglia di partenza!





Domenica 20

La domenica parte subito con il warm up di 15 minuti alle 10 del mattino. Moto pilota e team sono pronti!
La gara prende il via alle 16.20, questa volta abbiamo 16 giri da completare!!!

Tutto è pronto, giù la visiera e semaforo rosso. Al via il kawasaki mi piace mi trasmette fiducia, alla prima curva della nuova misano sono in testa!!! Faccio il mio ritmo ma i bolidi della superbike italiana mi raggiungono in fretta. Passo terzo dietro a Conforti e Pini. Il loro ritmo è altissimo e la kawasaki è sempre più nervosa da guidare a quel livello. Completo i primi due giri e al terzo, nel pezzo nuovo di misano dove c'era il rio e ora invece c'è un tornantino stretto, la moto mi gioca un brutto scherzo, si chiude l'anteriore e scivolo per le vie di fuga. Purtroppo non riesco a ripartire.

Si chiude qui la mia gara, con tanta amarezza per una gara che avrebbe permesso un'altro podio e punti importanti per il campionato.



Un pò di foto.














Nessun commento: