venerdì 15 giugno 2007

MOTOTEMPORADA Misano 15 aprile 2007 prima gara di campionato.

Si apre finalmente la stagione, all'insegna del caldo e del sole!

Misano quest'anno è nuova per tutti, tracciato tutto diverso, allungato e invertito il senso di marcia. Una nuova sfida per tutti i partecipanti di questo week end.

Come da tradizione il Team parte per la sua trasferta di giovedì, dove potrà con calma montare la sua struttura e preparare tutto, venerdì ci saranno le prime prove libere!


Venerdì 13

Il venerdì i nostri piloti, Stefano Ramponi e Mauro Cedrini effettuano tre turni di libere.
La giornata è calda e c'è un bel sole, i piloti iniziano a "cucirsi le moto addosso" per arrivare pronti alle qualifiche che determineranno la griglia di partenza.


Sabato 14

Il sabato è stata decisamente una giornata difficile.
Il primo turno di ufficiali era previsto per le 12:20/12:40 , una nuova gomma con una mescola diversa mette in crisi il team che perde un pò la giusta via.
Al primo turno di libere però siamo secondi!



Un pomeriggio intenso di lavoro per sistemare la ciclistica della zx10 e cercare di entrare al secondo turno di qualifiche, alle 17:35/17:55, e difendere il secondo posto in griglia.

La moto non trasmette ancora feeleng al pilota, al sceondo turno abbiamo il sesto tempo, ma nelle riepilogative scopriamo che solo 2 piloti avevano migliorato il proprio tempo! Abbiamo la 4 posizione!




Domenica 15

La notte porta consiglio, è vero!
Non soddisfatti del compromesso gomme/ciclistica provati il sabato, la domenica è un giorno di difficili decisioni e di duro lavoro!!!
Così ci troviamo in griglia di partenza, pronti al via alle 16:15, con una moto mai provata!
L'adenalina era davvero tanta, questa la griglia di partenza:



La gara si svolgeva in 14 giri, partii subito bene, subito in testa, poi al terzo giro di fu una caduta e la moto del pilota rimase in mezzo alla pista: bandiera rossa!
Tutti in corsia box per aspettare la ripartenza. La moto finalmente era ok, la guidavo come volevo, la sentivo bene.
Alla seconda partenza partimmo nelle stesse posizioni di quando ci fermarono.
Mancavano 9 giri, non persi la concentrazione; mi passarono e passai quarto, ma al penultimo giro davanti a me ci fu un'altra scivolata e conquistai la seconda posizione!
Solo a gara finita scoprii che per somma di tempi avevo conquistato la vittoria!!!

Una grandissima soddisfazione personale che dedico a mio fratello Nino, a mio babbo Ugo e a tutto il Team per il grande lavoro svolto nel week end!



E ora un pò di foto!










1 commento:

Anonimo ha detto...

Forza rampos!!!