Il Desmo Challenge faceva tappa alla festa motociclistica più ambita, il WDW, potevamo mancare?
La sfida è grandissima, Spider è una special provata poche volte in test privati e mai in gara, a confronto diretto con le altre Super Twins.
Giovedì prende il via il nostro week end, in questa occasione si correrà di sabato, per cui le prime prove libere si svolgono al giovedì per poi effettuare al venerdì le qualifiche.
Venerdì 29
La Protwins è una categoria nuova per me, anche negli orari: prime prove di qualifica dalle 9:20 alle 9:40. Il primo turno di qualifiche ci delucida su che livello siamo rispetto agli altri. Rampos e Spider sono secondi.

Il secondo turno di qualifiche si svolge dalle 11:55 alle 12:15 , orario decisamente migliore per spingere un pò di più a Misano.
La moto è ok, ma c'è tanta differenza con la mtoto che conquista la Pole, la Millona NCR Factory, guidata dall'amico Walter Bartolini!
Nulla di invariato, siamo ancora in seconda posizione a 4 secondi dalla Pole.


Sabato 30
Tutto è pronto.
La cornice del WDW permette di avere molti spettaotri nonostante la gara sia molto presto, ingresso in pista alle 9:40.
In griglia c'è molto mormorio e una valanga di fotografi sono tutti per noi, siamo esordienti sbucati dal nulla e subito dietro alla indiscutibile NCR!!!!
Suona la sirena e tutti fuori, ora si corre!
Al semaforo verde la partenza non è stata delle mie solite, alla prima curva sono terzo, lo scatto di Pigliacelli ha avuto la meglio anche su Bartolini, ma viene ripreso dopo poche curve da lui e dopo due giri da Rampos.
La gara ricopriva 9 giri del tracciato e in nemmeno 20 minuti siamo passati sotto la bandiera a scacchi, siamo secondi!!!!!!!!!!

Grazie a tutto il Team per il lavoro straordinario di sempre, ma sopratutto grazie a Fabio Nanni e Marchi Massimo per la possibilità datami.
Un pò di foto.










Nessun commento:
Posta un commento