giovedì 15 gennaio 2009

STEFANO RAMPONI E SC RACING INSIEME PER LA STAGIONE 2009

Una grande novità per la stagione 2009!

Dopo un paio di anni passati alle categorie superiori, il nostro pilota ritorna nella categoria che più gli è stata vittoriosa.

Il 2009 sarà l'anno dell'unione tra Stefano Ramponi e il Team Sc Racing di Carpi.

Già nella passata stagione Stefano aveva preso parte ad una gara al Mugello per poter conoscere il pacchetto moto/team:
il risultato fu molto positivo, trovandosi con una moto veloce ed un team molto ben organizzato.


Domenica 21 dicembre 2008 presso la sede del team c'è stata la presentazione ufficiale con molti ospiti illustri ma sopratutto molti tifosi che seguono Stefano e il Team Sc Racing già da diversi anni.





Entrati nell'anno solare 2009 le attività del Team sono partite subito con il primissimo test.

Considerando che a Gennaio in Italia il clima non è dei migliori per andare a tutta velocità, il Team SC ha optato per una trasferta in terra iberica.

Il tracciato di Cartagena, che collabora con gli amici Michela e Roberto di CF Promotion, ci sembrava un buon banco prova per spolverare moto e pilota dalle ragnatele dell'inverno.

Purtroppo però ad aspettarci nella regione della Murcia c'era una grossa perturbazione che ci ha portato per tutti e tre i giorni di test pioggia vento e temperature sotto i 10 gradi.

Nonostante ciò qualche piccolo lavoro di sviluppo è stato fatto, scoprendo che il nuovo motore della CBR 600 RR (preparato dalla SC Racing), ha dato le prime risposte positive.

Ora non ci resta che aspettare la prossima uscita per progredire lo sviluppo della moto in vista della prima gara di campionato.



Ciao a tutti Rampos #11.

1 commento:

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo per la stagione 2009 e mi raccomando GAS!!!