La terza tappa della Mototemporada sulla carta risultava molto importante per poter provare a lottare per il titolo.
Davanti a noi c'erano tanti scogli, il più grosso era un bravo Davide Caselli che, con una moto superbike a tutti gli effetti, non ha sbagliato un colpo e dalla nostra una Kawasaki ferma con lo sviluppo da mesi.
Dal venerdì capimmo che non sarebbe stato un week-end facile, le modifiche alla moto non portarono ad uno step migliore ma bensì ad uno peggiore, i due turni di libere servirono solo a confondere il pilota Stefano.
Il primo turno di qualifiche del sabato si disputò sul bagnato-umido, scese uno scrollone d'acqua 10 minuti prima della sessione. Poco importa il feeling con il ZX10 non c'è, momentanteamente siamo noni in griglia.
Molto lavoro per il team tra la prima e la seconda manches di qualifiche per trovare il set-up giusto per la moto.
Il secondo turno portò un pò di luce: finalmente ci fù qualche miglioramento, e verso gli ultimi giri saltrò fuori un 1.41.9 che servì a conquistare la 5°a piazza senza gomma da tempo.
Le previsioni per la domenica mettevano miglioramento e sole nel pomeriggio... proprio quello che ci voleva.
Tutto era pronto e mancava poco alla partenza, solo un'ora.
Fervevano i preparativi e i meccanici facevano gli ultimi accorgimenti alla moto.
Mentre Nino, il nostro capomeccanico, portava a temperatura il motore, è successo l'imprevisto che nessuno vorrebbe mai che succedesse: rottura di una valvola e conseguente rottura del motore.
Non avendo le possibilità ne di riparare il danno ne di cambiare moto, abbiamo dovuto abbandonare, con il rammarico e la delusione più assoluta.
giovedì 11 ottobre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento